Due nuovi negozi inaugurati in Contrada
“Ala e Pepì” e “La dame boutique” rinnovano l’offerta commerciale del centro storico

Doppia inaugurazione ieri in corso Vittorio Emanuele. Laddove c’era un negozio di argenteria ha aperto un’attività di abbigliamento, “La dame boutique”, di Simona Liberati. La scelta di aprire a Pordenone è stata dettata dall’amore e dalla sua passione per la moda: fino a un paio d’anni fa era impiegata all’Asl in Lazio. Poi ha deciso di trasferirsi nella destra Tagliamento per seguire quello che sarebbe diventato suo marito (nel luglio 2016 s’è sposata a Sacile) e qui ha deciso di realizzare il suo sogno. «Ho lasciato un posto fisso per fare quello che mi è sempre piaciuto – ha spiegato Simona –. Spero di trasmettere la mia passione alla clientela». Si tratta di una negozio di abbigliamento femminile, un “total look” con abiti adatti a tutte le occasioni: dal capo sportivo al vestito adatto alle cerimonie o a una serata speciale.
Sempre ieri, laddove c’era la fioreria Trentin, è stato inaugurato ufficialmente il negozio “Alà e Pepì”, che si è trasferito da via De Paoli per trovare uno spazio delle dimensioni più adatte al proprio progetto, in una zona in cui la gente di passaggio è di più. «Al momento non abbiamo ancora acceso la musica in negozio: ci basta aprire la porta e sentire il vociare della gente che passa fuori – hanno sottolineato Alessandra e Stefania Favaretto –. Il negozio che abbiamo lasciato era bellissimo, ma per la nostra idea di bottega del centro, questi spazi sono ideali».
L’apertura è avvenuta martedì scorso. «In questi giorni e anche prima i commercianti qui vicino ci sono venuti a salutare e a dare il benvenuto: è stato un gesto che ci ha fatto veramente piacere» hanno affermato le sorelle.
(l. v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video