Due mansarde in fiamme ad Adegliacco e Reana: le case dichiarate inagibili
Nel primo incendio un anziano è ricorso alle cure dei sanitari per aver inalato fumo, nel secondo l’occupante si è trasferito da parenti

Vigili del fuoco al lavoro, nella serata di mercoledì 14 gennaio, poco prima delle 21, per un incendio che ha interessato il sottotetto di un'abitazione. È successo ad Adegliacco, in via Angelo Poliziano.
Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sono partite dalla mansarda, per cause ancora in corso di accertamento. Sono andati a fuoco diversi mobili e suppellettili, che erano stati depositati in mansarda.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le squadre dei vigili del fuoco di Udine, che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza i locali. La persona che si trovava all'interno dell'abitazione, un uomo di 83 anni, non ha riportato ferite ma ha respirato del fumo ed è stato trasportato in via precauzionale all' ospedale. La casa non è agibile. L'intervento si è chiuso poco dopo mezzanotte.
Un altro incendio è scoppiato, nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio, a Reana del Rojale, in via Segat. Anche in questo caso le fiamme sono partite dalla mansarda e hanno interessato il tetto in legno di un'abitazione.
Nessuna conseguenza per l'uomo di 51 anni che in quel momento si trovava in casa: è stato ospitato dai parenti in quanto l'abitazione non è agibile.
Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Udine e di Gemona.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








