Due comunità piangono la scomparsa di suor Cristina

polcenigo. Ha lasciato attoniti la comunità di Polcenigo e quella del Cro di Aviano la scomparsa improvvisa di suor Cristina Greggio a appena 48 anni.

La religiosa è stata trovata senza vita dalle sue consorelle nel primo pomeriggio di domenica ai piedi del campanile della chiesa di San Giacomo di Polcenigo, dove viveva nella comunità delle suore elisabettine francescane.

Le religiose hanno lanciato subito l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto che constatare il decesso della donna.

Ieri il magistrato incaricato del caso ha rilasciato il nulla osta per la sepoltura, senza disporre autopista o ulteriori accertamenti.

Suor Cristina era rientrata proprio sabato dai consueti esercizi spirituali. Ieri la scomparsa della religiosa è stata annunciata anche dalla casa madre dell’Ordine.

Originaria del Veneto, con il diploma di infermiera, Cristina Greggio aveva svolto la sua missione in diversi luoghi, tra cui il Caritas Baby Hospital di Gerusalemme.

Era infermiera al Cro di Aviano da alcuni anni, impegnata nell’assistenza agli ammalati che si devono sottoporre a chemioterapia o altre terapie. Alle persone che ogni giorno frequentano il reparto ha lasciato il ricordo più bello: il sorriso e la serenità che trasmetteva, la dolcezza nell’approcciarsi agli ammalati e la professionalità nelle pratiche richieste dalla terapia. Era sempre gentile e disponibile, pronta ad aiutare e sapeva subito in sintonia con i pazienti e i familiari che li accompagnano. –

D.S.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto