Donati attrezzi sportivi ad Hattiva Lab

Una bella storia dallo spirito natalizio, quella di Ilaria e dei ragazzi della onlus Hattiva Lab, che come ogni favola si chiude con un finale positivo. Venditrice da 8 anni al negozio sportivo...

Una bella storia dallo spirito natalizio, quella di Ilaria e dei ragazzi della onlus Hattiva Lab, che come ogni favola si chiude con un finale positivo. Venditrice da 8 anni al negozio sportivo Decathlon del Terminal Nord, Ilaria ha conosciuto la cooperativa sociale udinese tramite familiari, innamorandosi di questa realtà a tal punto da convincere il suo datore di lavoro, Marco Loddo, a regalare ben 1700 euro di attrezzi da fitness agli utenti disabili di Hattiva Lab.

Appena ottenuto l’ok del direttore, ecco giungere nella palestra della nuova sede della onlus step, corde, pesi, palle, cerchi, tappetini, per la gioia delle circa 30 persone con disabilità che utilizzeranno gli attrezzi ai corsi di ginnastica dolce e di pilates.

Grata per l’azione benefica la presidente di Hattiva Lab, Paola Benini: «Non abbiamo mai abbastanza parole per ringraziare i nostri benefattori, siamo circondati da tanto affetto e questa ulteriore dimostrazione di vicinanza, proprio a ridosso del Natale, ci rende tutti particolarmente felici».

L’attrezzatura sarà usata anche ai corsi di psicomotricità, frequentati da 50 bambini con disturbi generalizzati dello sviluppo, difficoltà motorie, iperattività.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto