Don Agostino Sogaro da domani sarà il nuovo parroco

REANA DEL ROJALE. Il Rojale si appresta ad accogliere il suo nuovo parroco, don Agostino Sogaro. Domani alle 17, nella chiesa di Rizzolo, la aomunità darà il benvenuto al sacerdote che avrà l’impegnativo compito di guidare le otto parrocchie del territorio. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo, monsignor Andrea Bruno Mazzocato, e sarà accompagnata dai cori del Rojale.
Le campane suoneranno a festa e le bande musicali di Reana e Vergnacco renderanno il loro omaggio musicale al nuovo pastore. Le singole parrocchie saranno rappresentate dalle croci astili di ogni singola chiesa e, davanti al sagrato della parrocchiale, si formerà il corteo di sacerdoti che condurrà i prelati e l’arcivescovo verso il presbiterio, dove si terrà la presentazione del nuovo parroco con i riti esplicativi e la messa. Al termine, un momento conviviale nella tensostruttura adiacente la chiesa.
Don Agostino sarà coadiuvato dai Padri saveriani, dai Padri oblati di Ribis, dal diacono e dai sacerdoti della Forania. (m.d.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto