Domovip “batte” la crisi: 200 mila euro ai dipendenti

AVIANO. Tradizionale cena di fine anno commerciale 2015 per il gruppo Domovip Europa che ha riunito dipendenti e collaboratori: anno che chiude con il segno positivo. Nel corso della serata sono stati attribuiti i premi di produzione per oltre 200 mila euro.
Decisione che era già stata presa nel 2014. «Da allora è trascorso un anno – afferma Carraro –, ma la situazione dell’economica europea non sembra essersi ripresa. Ma, anche questa volta, la Domovip pur avendo avuto l’incendio di una delle sue sedi produttive, non è stata ferma a “subire”. Domovip ha deciso di ripetere la felice iniziativa dell’anno precedente, distribuendo più di 200 mila euro ai dipendenti».
Numeri positivi, quindi, per il gruppo nato nel 1984 e che è in costante crescita e ricerca di personale: «Quest’anno – prosegue il presidente e fondatore – sono stati assunti nuovi dipendenti con mansioni tecniche e amministrative; sono state aperte nuove agenzie nelle zone di Milano, Novara e Padova, proponendo ulteriori opportunità lavorative in quelle aree geografiche. Ogni settimana vengono ricercati nuovi collaboratori, ai quali vengono poi proposti dei corsi di formazione specializzanti presso la sede amministrativa di Aviano, palazzo Carraro (ex Menegozzi-Bazzoduro), una perla architettonica del ’700 restaurata».
Domovip Europa è un gruppo che ingloba diverse realtà del pordenonese: Domovip Italia ed Elettropiù (Aviano), Metra (Fiume Veneto), Linea Domus, Immobiliare Colle, Gbm immobiliare (settore alberghiero e ristorazione), Cb immobiliare e Mercurio holding. Il gruppo si è specializzato nella ricerca, nella produzione e nella distribuzione tramite vendita diretta di una vasta gamma di prodotti all’avanguardia: sistemi d’allarme, pannelli termodinamici, solari e fotovoltaici, piscine, elettrodomestici, sistemi di riposo, climatizzatori e caldaie, sistemi di purificazione e addolcimento dell’acqua, sistemi per la pulizia della casa e per il benessere della persona. La Domovip va anche ricordata per le iniziative extra aziendali come il sostegno alla squadra di volley Domovip che quest’anno, che è riuscita a raggiungere la serie A.
Inoltre Palazzo Carraro, sede del gruppo, è utilizzato anche per mostre d’arte e presentazioni di libri, ha accolto scolaresche in visita guidata e ospitato riunioni ed eventi in diverse occasioni.
Sono state numerose anche le occasioni di beneficienza destinate a istruzione e salute, tra le quali un contributo economico all’associazione di pescatori “La Brentella” di Aviano per la lotta contro la Sla e la donazione di una nuova lavatrice alla scuola dell’infanzia di Aviano, oltre alla la donazione della fontana al santuario di Madonna del Monte.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto