Domani l’ultimo saluto all’imprenditore Lirussi
pagnacco
Saranno celebrati domani (mercoledì), alle 15, nella chiesa di Santo Stefano a Plaino i funerali di Roberto Lirussi, il 67enne di Pagnacco mancato la settimana scorsa in ospedale, dov’era stato ricoverato per una polmonite ed era risultato positivo al Covid-19.
In paese e nei dintorni l’uomo era molto conosciuto. Sia perché titolare della Saiee (Società automazione industriali elettroniche ed elettromeccaniche), azienda aperta 40 anni fa e cresciuta costantemente fino ad arrivare oggi a occupare una ventina di persone, sia perché presidente della Dance Team Friuli, associazione di danza sportiva che a Plaino, alla palestra New Life center, guida quasi un migliaio di allievi alla scoperta dei balli di gruppo, della danza classica e moderna, dell’hip hop.
L’imprenditore lascia un grande vuoto, non solo in famiglia, dove a piangerlo sono la moglie Sonia, i tre figli Moreno, Emanuele e Debora e i due nipotini, ma anche nella comunità di Pagnacco e nella frazione di Plaino di cui per mezzo secolo è stato una delle colonne. Vi si era trasferito all’inizio degli anni ’70, diventando nel giro di pochissimo il presidente della Pro loco. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto