Domani l’addio a Riccardo Corti

E’ stato stroncato da un infarto, come emerso dall’autopsia

POLCENIGO. Saranno celebrati domani alle 15, nella chiesa di San Giacomo (dove oggi alle 19.30 verrà recitato un rosario di suffragio) i funerali di Riccardo Corti, 49 anni, titolare dell’omonima pasticceria che conduceva nella frazione di San Giovanni.

Era morto domenica pomeriggio, colto da un infarto, come ha stabilito l’autopsia, i cui primi esiti sono stati depositati ieri e la procura ha quindi potuto rilasciare il nulla osta alla sepoltura.

Non ancora cinquantenne (avrebbe compiuto gli anni il 23 novembre), Riccardo Corti lascia la moglie Barbara e i figli Giorgio e Gioia. La sua pasticceria è rinomata sia per la vendita al minuto alla clientela che arriva numerosa anche da fuori paesae, sia per la produzione e la distribuzione all’ingrosso in bar e ristoranti del territorio.

Uomo di carattere affabile e solare, era benvoluto da tutti, anche per il fatto di rappresentare, con la sua attività, un vero punto di riferimento. «Sarà dura immaginare il paese – aveva ricordato il sindaco Mario Della Toffola – senza la sua presenza, senza la particolare sensibilità e gioia di vivere che sapeva comunicare a tutti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto