Domani l’addio a Riccardo Corti

POLCENIGO. Saranno celebrati domani alle 15, nella chiesa di San Giacomo (dove oggi alle 19.30 verrà recitato un rosario di suffragio) i funerali di Riccardo Corti, 49 anni, titolare dell’omonima pasticceria che conduceva nella frazione di San Giovanni.
Era morto domenica pomeriggio, colto da un infarto, come ha stabilito l’autopsia, i cui primi esiti sono stati depositati ieri e la procura ha quindi potuto rilasciare il nulla osta alla sepoltura.
Non ancora cinquantenne (avrebbe compiuto gli anni il 23 novembre), Riccardo Corti lascia la moglie Barbara e i figli Giorgio e Gioia. La sua pasticceria è rinomata sia per la vendita al minuto alla clientela che arriva numerosa anche da fuori paesae, sia per la produzione e la distribuzione all’ingrosso in bar e ristoranti del territorio.
Uomo di carattere affabile e solare, era benvoluto da tutti, anche per il fatto di rappresentare, con la sua attività, un vero punto di riferimento. «Sarà dura immaginare il paese – aveva ricordato il sindaco Mario Della Toffola – senza la sua presenza, senza la particolare sensibilità e gioia di vivere che sapeva comunicare a tutti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto