Domani “Il Caffè Palmarino”
PALMANOVA
Il secondo numero della rivista dell’associazione culturale “Il Caffè Palmarino” sarà presentato domani sera, alle 20.45, nel salone d’onore del municipio.
Il sodalizio, presieduto da Federico Cacciapuoti, con questa pubblicazione intende stimolare un dibattito tra cittadini di Palmanova (e non solo) su diverse tematiche. La rivista si pone come uno strumento per fare “cultura” nel più ampio dei suoi significati. E così tra le pagine, dalla grafica e fotografia davvero accattivanti, trovano spazio articoli di storia cittadina, pezzi dedicati a edifici e botteghe della fortezza, storie di personaggi del passato e del presente.
Ma ci sono anche alcuni interventi sulle giovani generazioni, sull’importanza della partecipazione, sul valore dell’impegno in politica o nell’associazionismo. E poi: ricordi… del passato lontano o recente. Accanto a questi troviamo pagine di vita associativa locale e testimonianze personali. Non potevano naturalmente gli spazi riservati alla creatività, con la sezione dedicata alle poesie.
Una copia della rivista, in bella copertina rosso natalizio, sarà donata a tutti coloro che prenderanno parte alla serata culturale.(m.d.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto