Domani apre Tavella Professional
Domani, con inizio alle 10.30, nell’Area A30 dell’Interporto di Pordenone, si terrà l’inagurazione di una nuova attività. Apre, infatti, Tavella professional, emanazione dell’autoscuola di viale Dante, centro di formazione e di avviamento alla professione di autotrasportatore. Nella nuova struttura si potranno seguire i corsi Cqc (carta qualificazione conducente) e ottenere rilascio, rinnovo ed estensione di tutte le patenti speciali, comprese le abilitazioni al trasporto di merci pericolose. Unica in regione a disporre di un parco mezzo completo, Tavella professional è pronta a offrire un servizio integrale ai vettori, nell’ottica di razionalizzare tempi e costi per il conseguimento delle licenze di guida.
In un momento di grave recessione economica e di aziende che chiudono, il segnale, per questa nuova realtà, è in controtendenza, «risultando evidente – spiegano i titolari del centro – che la crisi si batte con il coraggio degli investimenti e la fiducia nel futuro». Sarà per questo che domani alla cerimonia di inaugurazione, annunciata «in grande stile», sono state invitate autorità, imprenditori e il vescovo della diocesi di Concordia-Pordenone, monsignor Giuseppe Pellegrini, che darà la propria benedizione.
È prevista anche la consegna di un “volante di platino” a uno dei primi otto patentati dell’autoscuola Tavella, nell’ormai lontano 1963: si festeggiano, dunque, oltre cinquant’anni di attività, con una serie di dati eclatanti, tra i quali il numero totale delle patenti emesse (a oggi ben 13.304) e di immatricolazioni di autoveicoli (54.925).
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto