Domani a Vendoglio i funerali del motociclista morto in tangenziale

Si svolgeranno domani, mercoledì 13 luglio, alle 17 nella chiesa di Vendoglio, frazione di Treppo Grande, i funerali di Fabio Balladino (nella foto), il 47enne che ha perso la vita sabato sera a...

Si svolgeranno domani, mercoledì 13 luglio, alle 17 nella chiesa di Vendoglio, frazione di Treppo Grande, i funerali di Fabio Balladino (nella foto), il 47enne che ha perso la vita sabato sera a causa di un incidente stradale avvenuto a Udine, in tangenziale a poca distanza dallo stadio Friuli.

L'uomo viveva a borgo Sala con la madre Graziella, in una casa in cui la famiglia si era trasferita una ventina di anni fa dopo aver risieduto a Udine e ancora prima in Svizzera. Fabio, infatti era nato proprio in Svizzera dove i suoi genitori erano emigrati per lavoro. Al loro ritorno, la famiglia Balladino era andata a vivere a Udine dove Fabio si era diplomato al Ceconi come motorista e in seguito aveva trovato lavoro alla Pdm autoricambi di viale Palmanova. Sabato scorso, dopo aver terminato le sue ore di lavoro alla Pdm, con la sua moto aveva fatto un giro probabilmente al mare e alle 21 stava tornando verso casa quando, a poche centinaia di metri dall’uscita che collega da un lato allo stadio Friuli e dall'altro al parco del Cormor, è finito contro il guard rail che separa la tangenziale dall’autostrada. L'impatto è stato molto forte e per Balladino, trasportato all’ospedale di Udine, non c'è stato purtroppo nulla da fare. Prima del funerale in programma domani, alle 16.30 nella stessa chiesa sarà celebrato il rosario. (p.c.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto