Dolfi: i soldi di Salvini destinati alle asfaltature
BRUGNERA. In arrivo a Brugnera nuove asfaltature per 70 mila euro.
L’amministrazione Dolfi ha deciso di impiegare in questo modo il contributo giunto al Comune direttamente dal ministero dell’Interno che ha destinato un fondo per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale in generale. Come tutti i Comuni sotto i 20mila euro, anche nelle casse del Comune di Brugnera sono giunti i famosi 70mila euro.
Sono in fase di completamento i lavori da oltre 400 mila euro decisi l’anno scorso dall’amministrazione comunale per la sistemazione di numerosi marciapiedi, l’asfaltatura di svariate strade e un intervento di riqualificazione della piazza del capoluogo. Con questi ulteriori 70 mila euro i lavori saranno quindi ampliati a ulteriori strade e marciapiedi che necessitano di manutenzione.
Nei giorni scorsi il Comune ha affidato l’incarico per la progettazione definitiva-esecutiva e la direzione lavori con tutte le attività connesse allo studio Spazio Progetti con sede a Sacile. L’incarico comporta una spesa complessiva che sfiora i 6mila euro. I Comuni di Pasiano e Prata hanno già annunciato da alcuni giorni come impiegheranno i loro 70mila euro. Prata avrà modo di realizzare l’attesa scala esterna del Pala Prata per mettere così un altro tassello importante per la sicurezza e il completamento della struttura. Pasiano invece li impiegherà per l’edilizia scolastica: l’abbattimento delle barriere architettoniche alla Dante Alighieri e la manutenzione della copertura afflitta da infiltrazioni d’acqua della palestra delle scuole medie.
C.St.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto