Dimentica la pentola sul fuoco e sviene per i gas

TAVAGNACCO. I vigili del fuoco l’hanno trovata riversa a terra quasi priva di sensi, ma è bastato un po’ di ossigeno per far sì che l’anziana di 76 anni residente in via Cattaneo si riprendesse.
A provocarle il malore fortunatamente non era stato il monossido di carbonio che in questo periodo con l’accensione di caldaie e stufe diventa spesso fonte di pericolo, anche mortale. A farla stare male era stata una pentola con della carne dimenticata sul fornello che non ha provocato un incendio ma ha generato del gas di combustione che è stato poi inalato dalla donna facendole perdere i sensi.
A dare l’allarme, ieri intorno alle 15.45 è stata un’assistente sociale che si era recata in visita dall’anziana. Sapendo che la donna era in casa, quando nessuno ha risposto al citofono dopo che aveva suonato diverse volte il campanello, si è allarmata e ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. In pochi minuti dalla centrale di via Popone è arrivata una squadra che si è introdotta nell’appartamento della donna e l’ha soccorsa somministrandole dell’ossigeno.
Poi un’ambulanza del 118 l’ha trasportata in ospedale per tutti gli accertamenti medici: le sue condizioni non destavano preoccupazioni. (c.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto