Dilaga pure a Pordenone la moda delle scarpe Lidl

Supermercato preso d’assalto all’orario d’apertura e lunghe file alle casse per pagare la spesa. Ma l’effetto pandemia, in questo caso, non c’entra: chi si è recato ieri mattina al Lidl di via Ungaresca ha avuto modo di constatare quanto avesse preso piede la nuova moda dilagata sui social: sono andate letteralmente a ruba le scarpe ginniche con il marchio e soprattutto i colori della famosa catena di discount tedesca, giallo, rosso e blu.
Nei mesi scorsi avevano conquistato mezza Europa e solo ieri sono arrivate nei negozi del marchio in Italia. Il prezzo è a dir poco popolare: 12,99 euro per le sneakers, dai 3,99 ai 4,99 euro per le ciabatte, 2,99 per i calzini, sempre marchiati Lidl e anch’essi divenuti improvvisamente oggetti “cult”. Che spesso vengono poi rivenduti online per importi anche decine di volte superiori.
E così, in brevissimo tempo, le vendite degli articoli si sono moltiplicate in città e negli altri numerosi punti vendita del Friuli occidentale, come in quelli di tutt’Italia. Con buona pace di chi magari non è riuscito ad accaparrarsi la preziosa merce. Che non si sa se e quando, una volta esaurita, tornerà a fare bella (e variopinta) mostra di sé sugli scaffali. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto