Dignano, auto contro un’Ape: pensionato in gravi condizioni

DIGNANO. Incidente senza alcun testimone a Dignano. Il fatto ha visto coinvolti due mezzi: una Bmw e un’Ape.
Per cause ancora in via di accertamento da parte delle forze dell’ordine in via Casarsa 51, una strada comunale all’intersezione con via Flaibano, una Bmw condotta da una ragazza ventenne di Dignano (B.G. sono le sue iniziali) si è scontrata con l’Ape condotta da un pensionato ( Z.C. le sue iniziali), di 84, anch’egli residente nel capoluogo.
Quest’ultimo mezzo si è capovolto più volte. Sul posto sono arrivate tre pattuglie della polizia municipale di Dignano coordinate dal comandante Leonardo Zucchiatti, il quale ha provveduto a informare la Procura della Repubblica di Udine in quanto non è stato possibile definire con certezza quale sia stato il punto dell’impatto e quale sia stata l’esatta dinamica che ha portato alla collisione.
Gli agenti hanno chiamato i soccorsi. Sul posto un ambulanza del 118 i Vigili del fuoco del distaccamento di San Daniele. I sanitari, poichè l’uomo appariva in condizioni critiche, lo hanno prima stabilizzato e poi con l’elicottero lo hanno trasportato all’ospedale civile di Udine dove attualmente è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva.
Le sue condizioni sono considerate gravi. La ragazza invece è rimasta illesa ma sotto choc per l’accaduto.
L’incidente ha causato il rallentamento del traffico che in quel momento era sostenuto con numerosi mezzi pesanti in transito. La polizia municipale ha sospeso il traffico nell’area del sinistro stradale per oltre un ora, il tempo necessario per rimuovere i due mezzi coinvolti che sono stati sottoposti a sequestro.
Lungo la via del sinistro vige il limite di velocità di 50 kmh.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto