Delitto di Feletto: in discoteca troupe di Amore criminale

Sabato notte la discoteca udinese “Minnamoro” di viale Venezia si è trasformata in un set televisivo per ospitare la troupe di Amore criminale, il programma di Rai3 condotto da Luisa Ranieri che si propone di ripercorrere delitti passionali affidandosi a testimonianze e ricostruzioni filmate. Finora la serie ha già narrato settanta storie di donne strappate alla vita dalla mano omicida di chi diceva di amarle. Ogni puntata è infatti dedicata al ricordo di una donna uccisa e il racconto è affidato alla docufiction che ricostruisce la vicenda e a intense interviste alle persone più vicine alla vittima.
Gli autori di Amore criminale hanno dunque scelto la discoteca udinese come location per alcune sequenze della puntata che sarà prossimamente dedicata all’omicidio avvenuto a Feletto il 25 aprile del 2010 quando Salvatore Guadagno, 39 anni, operaio della Fincantieri, strangolò la moglie Carmela Cerillo, 38 anni, in un raptus di gelosia, per poi chiamare lui stesso le forze dell’ordine. Recentemente, del caso si è occupata nuovamente la cronaca per uno sconto di pena all’uxoricida, decadute le aggravanti di crudeltà e futili motivi.
La discoteca ha accolto con ospitalità e cordialità gli operatori che hanno registrato diverse scene sulla pista da ballo e in altre zone del locale, lasciando che i figuranti lavorassero indisturbati nella calca dei clienti. Non è stata tuttavia solo la presenza di Rai3 a dare alla serata un taglio da piccolo schermo. Infatti, per l’evento d’apertura della stagione, il “Minnamoro” ha invitato in qualità di madrina la showgirl Federica Nargi, nota ai più per il suo ruolo di velina nel programma Striscia la notizia della scorsa stagione.
«L’abbiamo voluta fortemente per una serata come questa: è un personaggio molto chiacchierato, che piace a tutti. I ragazzi, incentivati dalla disponibilità di Federica, hanno voluto fotografarsi con lei per avere un ricordo della serata!». Così commenta il direttore artistico del locale Marlon Kaculi, aggiungendo: «Le telecamere hanno chiuso il cerchio del glamour udinese attorno al “Minnamoro”, quale punto di riferimento della movida cittadina. Uno status che vogliamo mantenere con gli altri eventi, come la Magic Mike Night di sabato prossimo. Per la stessa showgirl è stata un’esperienza positiva. “E’ una discoteca strepitosa - ci ha detto la Nargi - non ce ne sono così a Milano”. E i ragazzi sono stati carinissimi, nessuno ha superato i limiti. Loro sono stati contenti della serata e quindi è una soddisfazione anche per me».
Federica Nargi si è intrattenuta con i fans a più riprese, dimostrando un’indole che ha colpito pubblico e organizzatori. La sua simpatia e semplicità hanno contagiato tutti. «Una sorpresa più che piacevole in un personaggio ormai così celebre», dice Manuel Tondolo, componente dello staff del locale. Una presenza che non si è sovrapposta a quella della troupe di Rai3 per una puntata che vedremo nella prossima programmazione in data ancora da stabilire.
Davide Morassi
GUARDA LA FOTOGALLERY
E COMMENTA
www.messaggeroveneto.it
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto