Dai domiciliari al Sert ma con la droga in auto: arrestato

FORGARIA. I carabinieri lo hanno fermato mentre era in auto con la moglie. Si stava recando al Sert per seguire un percorso di riabilitazione. Fin qui tutto bene perchè Mario Candotti 42 anni di...

FORGARIA. I carabinieri lo hanno fermato mentre era in auto con la moglie. Si stava recando al Sert per seguire un percorso di riabilitazione. Fin qui tutto bene perchè Mario Candotti 42 anni di Forgaria, pur essendo ristretto agli arresti domiciliari in seguito a una precedente condanna aveva il permesso di allontanarsi dalla propria abitazione per esigenze di carattere sanitario, e principalmente per recarsi al Sert. Peccato che quando giovedì mattina una pattuglia di carabinieri lo ha fermato per un controllo e ha effettuato una perquisizione all’interno della sua vettura vi ha trovato 5 grammi di eroina e altri 15 li ha trovati nella sua abitazione. Lui ha cercato di scappare. E allora è scattato l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza e relativa fissazione dell’udienza di convalida al tribunale di Pordenone, cui compete la giurisdizione territoriale. Denunciata per possesso di sostanze stupefacenti la moglie di 48 anni.

Stamattina alle 10 ci sarà l’udienza di convalida dell’arresto, presente il pm Maria Grazia Zaina, titolare del fascicolo e l’avvocato Pieraurelio Cicuttini, legale di fiducia dell’imputato.

Nel marzo dello scorso anno il giudice per le udienze preliminari di Udine Roberto Venditti gli aveva inflitto una pesante condanna in relazione all’accusa di detenzione sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nel corso di un’udienza che era stata celebrata con rito abbreviato.

Una sentenza che faceva seguito all’operazione dell’ottobre 2011 quando gli uomini della Squadra mobile, al termine di un’inchiesta, lo aveva sorpreso in possesso di eroina.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto