Da Vasco a Mina&Celentano: i sosia dei vip danno spettacolo - Video

Cantanti, attori, personaggi dello spettacolo e persino un principe. Da Patty Pravo a Mina, dal Blasco a Frank Sinatra passando per l’intramontabile “Molleggiato”, ma anche Audrey Hepburn e Alberto di Monaco.
Ritrovo vip a Udine in via Aquileia, al negozio Photo Life di Gianni Strizzolo – o il figlio di Grace Kelly e Ranieri III di Monaco? – dove più di una ventina di sosia in arrivo da tutto il Nord est si sono dati appuntamento per preparare il “Premio simpatia” che organizzeranno il prossimo luglio a Udine, per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Poi tutti assieme hanno partecipato alla trasmissione di Telefriuli “Lo scrigno” condotta da Daniele Paroni.
Giovanni Frassoni – in arte Frank Sinatra – racconta di aver avuto sempre una passione per il cantante che aveva la mamma genovese, proprio come le sue origini, e da 25 anni canta e strega il pubblico con “My Way”.

Poi c’è Vasco Rossi, che non arriva dalla provincia modenese ma quella vicentina, e dopo i primi passi sulle orme di Celentano ha deciso di avvicinarsi a Blasco, per la cui imitazione ha partecipato a diversi programmi tv. Ora, pensionato dopo una vita di trasporti, si dedica alla sua passione, come Gisella Bernard, da quarant’anni simpatizzante di Patty Pravo e anche lei con in curriculum diverse comparsate sul piccolo schermo, mentre Mina, Stela Renata Oprea, di origine romena e che da piccola adorava la cantante, è in realtà pittrice e scrittrice di poesie, e si limita solo a imitarla e ad agghindarsi come la Tigre di Cremona, manin canta.
Accanto a Pavarotti, uno dei volti più conosciuti del Friuli con Gigi Nardini, Cher e Madonna, ovvero Carolina Moretto, di Pramaggiore, che da 22 anni ripercorre i successi della cantante che ha segnato la musica degli anni Ottanta. Stefano Sfreddo, di Fontanafredda, ha iniziato a coltivare la sua passione dalle sagre paesane: il suo personaggio di Celentano trasmette le stesse emozioni del “re del rock”, soprattutto nell’esibizione di “Soli” e “Azzurro”. E poi ancora, tra i tanti, Lady Gaga, Lucio Dalla, Fernandel, Audrey Hepburn, Zucchero, Freddy Mercury e Nicole Kidman per una serata all’insegna del revival accompagnata da esibizioni canore e sketch proposti dai sosia dei personaggi famosi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto