Da Vasco a Mina&Celentano: i sosia dei vip danno spettacolo - Video

Si sono ritrovati da tutto il Nordest in centro a Udine e poi in un programma televisivo. Prepareranno il “Premio simpatia” per raccogliere fondi da dare in beneficenza
Udine 19 Marzo 2019 sosia Agenzia Petrussi foto Turco Massimo
Udine 19 Marzo 2019 sosia Agenzia Petrussi foto Turco Massimo

In giro per la città Vasco Rossi, Mina e Celentano: a Udine l'incontro dei sosia-vip

Cantanti, attori, personaggi dello spettacolo e persino un principe. Da Patty Pravo a Mina, dal Blasco a Frank Sinatra passando per l’intramontabile “Molleggiato”, ma anche Audrey Hepburn e Alberto di Monaco.

Ritrovo vip a Udine in via Aquileia, al negozio Photo Life di Gianni Strizzolo – o il figlio di Grace Kelly e Ranieri III di Monaco? – dove più di una ventina di sosia in arrivo da tutto il Nord est si sono dati appuntamento per preparare il “Premio simpatia” che organizzeranno il prossimo luglio a Udine, per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Poi tutti assieme hanno partecipato alla trasmissione di Telefriuli “Lo scrigno” condotta da Daniele Paroni.

Giovanni Frassoni – in arte Frank Sinatra – racconta di aver avuto sempre una passione per il cantante che aveva la mamma genovese, proprio come le sue origini, e da 25 anni canta e strega il pubblico con “My Way”.

Udine 19 Marzo 2019 sosia Agenzia Petrussi foto Turco Massimo
Udine 19 Marzo 2019 sosia Agenzia Petrussi foto Turco Massimo


Poi c’è Vasco Rossi, che non arriva dalla provincia modenese ma quella vicentina, e dopo i primi passi sulle orme di Celentano ha deciso di avvicinarsi a Blasco, per la cui imitazione ha partecipato a diversi programmi tv. Ora, pensionato dopo una vita di trasporti, si dedica alla sua passione, come Gisella Bernard, da quarant’anni simpatizzante di Patty Pravo e anche lei con in curriculum diverse comparsate sul piccolo schermo, mentre Mina, Stela Renata Oprea, di origine romena e che da piccola adorava la cantante, è in realtà pittrice e scrittrice di poesie, e si limita solo a imitarla e ad agghindarsi come la Tigre di Cremona, manin canta.

Accanto a Pavarotti, uno dei volti più conosciuti del Friuli con Gigi Nardini, Cher e Madonna, ovvero Carolina Moretto, di Pramaggiore, che da 22 anni ripercorre i successi della cantante che ha segnato la musica degli anni Ottanta. Stefano Sfreddo, di Fontanafredda, ha iniziato a coltivare la sua passione dalle sagre paesane: il suo personaggio di Celentano trasmette le stesse emozioni del “re del rock”, soprattutto nell’esibizione di “Soli” e “Azzurro”. E poi ancora, tra i tanti, Lady Gaga, Lucio Dalla, Fernandel, Audrey Hepburn, Zucchero, Freddy Mercury e Nicole Kidman per una serata all’insegna del revival accompagnata da esibizioni canore e sketch proposti dai sosia dei personaggi famosi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto