Da oggi la Casa dell’acqua: risparmi e meno plastica
MEDEA. Sarà inaugurata oggi, alle 15.30, a Medea, la Casa dell’acqua “Ecozhon”, distributore automatico di acqua naturale e frizzante. Ideato dall’Amministrazione comunale, il nuovo servizio è rivolto non solo ai cittadini di Medea, ma anche a quelli dei paesi limitrofi. La cerimonia si terrà nell’area verde retrostante il municipio con la partecipazione degli alunni delle scuole d’infanzia e primaria di Medea e l’intervento di un tecnico che illustrerà le modalità del servizio.
La Casetta sarà approvvigionata dall’acquedotto pubblico. L’acqua sarà microfiltrata e igienizzata e offerta ai cittadini nella versione naturale o frizzante, al prezzo rispettivamente di 0,04 e 0,07 euro al litro. Solo per oggi, fino alle 17, sarà distribuita gratuitamente. Per l’erogazione, serviranno un’apposita tessera ricaricabile e bottiglie in Tritan che potranno essere acquistate in rivendite convenzionate: la tabacchieria Ursino Alba, in Corso Friuli, a Medea, e l’Osteria Concordia da Beato, in via Concordia, a Chiopris.
L’utilizzo della Casa dell’acqua permetterà alle famiglie di risparmiare centinaia di euro ogni anno rispetto all’acquisto di acque commerciali ed eviterà l’accumulo di bottiglie plastiche o altri materiali da smaltire. (m.s.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto