Da Maniago alla copertina di Donna moderna

PORDENONE. Una bellezza di Maniago sulla copertina di Donna Moderna. Giorgia Signore, 21 anni, ha posato per un servizio di moda e, con una delle sue foto, è riuscita a guadagnarsi la pagina più importante del noto settimanale.
«Una sorpresa non da poco – ha commentato la giovane modella maniaghese –: sapevo che sarebbe uscito il servizio, ma non avrei immaginato di conquistare pure la copertina della rivista. E’ stata una grande emozione».
Neanche il tempo di postare sul suo profilo Facebook un selfie con in mano l’edizione numero 3 di Donna Moderna, in edicola questa settimana, che l’immagine aveva fatto il pieno di “mi piace”. Diverse le condivisioni, anche su “Sei di Maniago se...”.
Tanti suoi compaesani, buttando l’occhio sulle riviste esposte in edicola, l’hanno riconosciuta. Stupore e gioia, ma soprattutto un motivo di orgoglio per la città del coltello. Giorgia, con la sua bellezza, contribuisce infatti a portare il nome di Maniago, per ora, fuori dei confini regionali. Il futuro potrebbe riservarle sorprese ancora più grandi.
Tutto sta nel partire e nell’essere determinati: non mollare, nonostante le difficoltà che si incontrano pure nel mondo della moda, deve essere un imperativo. «Mai perdere la speranza – ha aggiunto Giorgia–. La mia esperienza insegna: avevo fatto il casting per Donna Moderna tre anni fa. Da allora nessuno si è fatto sentire, sino alla scorsa estate».
Una chiamata inaspettata, guarda caso mentre faceva shopping. “Giorgia, ricordi il casting che avevi fatto?” mi hanno detto. Ho risposto in maniera affermativa, aggiungendo però che erano passati anni. Nonostante il tempo, non si erano dimenticati di me. Quella è stata la chiamata della svolta: ho quindi fatto il servizio fotografico, che è uscito in questi giorni».
Avere conquistato la copertina di Donna Moderna, per la ventunenne, è comunque un punto di partenza. «Un primo traguardo importante, ma non mi fermo di certo qui» ha tenuto a precisare.
Dopo la maturità al liceo Grigoletti di Pordenone, Giorgia si è trasferita prima a Trieste e poi a Milano, dove risiede da un anno, per lavorare con agenzie che operano nella moda. La passione per le passerelle è nata alcuni anni fa.
«Mi è sempre piaciuto guardare le modelle sfilare e sfogliare le riviste di moda - ha detto -. Quando avevo 14 anni ho visto un’amica comparire sul giornalino promozionale di un negozio. Mi sono incuriosita e ho pensato che anch’io potevo tentare quella strada. Dopo un paio d’anni, il primo concorso di bellezza».
Da lì un crescendo di risultati e quindi di soddisfazioni. «Ho partecipato a diversi concorsi - ha fatto sapere -, tra cui anche Miss Paesi in festa e una delle selezioni di Miss Italia in Friuli, nell’estate 2013». In quest’ultima competizione, si è classificata seconda, guadagnandosi la fascia “Miss Bellezza Rocchetta”.
Già in quell’occasione, dove si era presentata come «una tifosa del Milan, amante dello sport, semplice, ma determinata», aveva precisato che «la mia ambizione è diventare una modella». Oggi il suo obiettivo non è mutato. I cambiamenti, in positivo, si sono registrati nel suo percorso.
Nuovi importanti traguardi attendono dunque Giorgia, che gestisce anche un blog su Facebook, dedicato alla sua vita da modella. A fare il tifo per lei i suoi familiari e la città di Maniago.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto