Da 38 anni guida il Circolo nautico

Lignano ha premiato Raffaele Ceolin, direttore ad Aprilia marittima
LATISANA. Si può tranquillamente dire che è il Circolo nautico di Aprilia Marittima. E proprio riconoscendogli tale merito è fra quanti domenica, nel corso della cerimonia di inaugurazione della stagione turistica del comprensorio di Lignano Sabbiadoro, sono stati premiati per la dedizione dimostrata nel corso degli anni alla propria attività lavorativa.

Lui è Raffaele Ceolin, storico direttore del Circolo Nautico di Aprilia, quell'incarico lo svolge da ben trentotto anni, arrivato nella località nautica del Comune di Latisana pochi anni dopo la realizzazione, nel 1974, della prima darsena, quella che porta il nome della località, quando venne fondato anche il Circolo. E a dirigerlo nel 1979 venne chiamato proprio Ceolin.

Il Circolo Nautico Aprilia Marittima che oggi conta 16 dipendenti, venne fondato con la finalità di gestire la Darsena e il successivo complesso delle Terre Mare Canal di Ponente. E oggi amministra circa 900 posti barca e oltre 230 fra case vacanza e terra mare. «Il direttore Ceolin – si legge nelle motivazioni che hanno portato al premio consegnato domenica a Lignano - oltre alla direzione dei due complessi nautici, segue anche tutte quelle iniziative di promozione di spettacoli e manifestazioni e i rapporti con gli enti pubblici e privati che negli anni hanno interessato e coinvolto Aprilia Marittima.

Inoltre nel 1983 è stato uno dei soci fondatori del Circolo Velico Aprilia Marittima.
(pa.ma.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto