Cussignacco festeggia il centesimo compleanno di nonna Enrica Dilena



Ha due figli, quattro nipoti e sei pronipoti. Enrica Dilena, nata a Chiopris Viscone il 4 settembre 1919, da tanti anni abita in via Treviso, a Cussignacco, dove è conosciuta e stimata. Ieri mattina, assieme ai familiari e agli amici più cari, ha festeggiato il suo centesimo compleanno.

Dopo la celebrazione della santa messa nella chiesa di San Martino Vescovo, a Cussignacco, è seguito un brindisi di auguri organizzato dai figli della signora Dilena, Italo e Claudio De Fazio. In rappresentanza dell’amministrazione comunale è intervenuto il vicesindaco Loris Michelini.

«Mia nonna è una donna grintosa e autonoma – le parole della nipote Mariagrazia –. Ha iniziato a lavorare quando aveva 14 anni come donna di servizio, a Trieste. Dopo essersi sposata con Guerrino, mio nonno, mancato anni fa, si è trasferita a Cussignacco, dove abita da tanti anni».

Enrica, che ha sempre fatto la casalinga, partecipa attivamente alle tante attività del gruppo di promozione urbana di Cussignacco, che promuove iniziative per gli anziani. Le piace anche coltivare l’orto e stare in mezzo alla natura. «Ho fatto i miei migliori auguri alla signora Enrica Dilena – le parole del vicesindaco Michelini –, sottolineando la sua grande dedizione alla famiglia, ai figli e ai nipoti portata avanti da sempre.

A Cussignacco è conosciuta da tutti per la forza con cui ha saputo diffondere i veri valori, nonostante le gioie ma anche i dolori che hanno caratterizzato la sua vita».—



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto