Cruciani, ecco la la ragazza con la sciarpa

SACILE. Era sabato 7 giugno 2014. Il giornalista di Radio24 Giuseppe Cruciani era a Sacile, sul palco di Pordenone Pensa, a palazzo Ragazzoni. Tra il pubblico, una ragazza bionda con una sciarpa profumata che, al termine della conferenza, aveva regalato al conduttore de La Zanzara, assediato dalle fan.
Il mondo del gossip si era subito scatenato. Era scattato il flirt tra il giornalista e la misteriosa donna? Unico indizio: la foto della sciarpa azzurra con tweet firmato Cruciani: «La #ragazzaconlasciarpa è bellissima».
La bionda con la sciarpa che giorni dopo «profumava ancora» era riuscita a strappare una promessa a Giuseppe Cruciani, quella di rivedersi. E pare che il giornalista, quella promessa, l’abbia mantenuta. A “svelare” l’arcano, Roberto Cao, presiente di Confidi e sponsor di Pordenone Pensa, che ieri, sulla sua pagina Facebook, ha mostrato la ragazza al mondo, o meglio, ha rilanciato ciò che pubblica un settimanale di gossip, ripreso da Dagospia.
«Ecco gli effetti di Pordenone Pensa! Sacile, città romantica», ha scritto il “detective”. In bella mostra, il giornalista con la bionda dagli occhi azzurri all’uscita da un ristorante di Milano. «La zanzara bionda», titola il servizio di Carlo Mondonico. Giuseppe Cruciani è immortalato mentre esce da uno dei locali preferiti in compagnia di una ragazza. Secondo il settimanale Novella 2000 si tratta della trentenne Eleonora, «la bella bionda che ha conosciuto a Pordenone Pensa. Eleonora gli aveva regalato una sciarpa, strappandogli la promessa di rivedersi. Cruciani è uomo di parola».
La coppia Giuseppe Cruciani-Filippo Facci era rimasta a Sacile poche ore: conferenza, cena alla “Piola” con Elena Ceolin, tour notturno con Roberto Cao sui ponti liventini, notte ai “Due leoni” e partenza per Milano. «Cena con le puntine – aveva ricostruito Cao – e poi li ho accompagnati per una visita notturna di Sacile. Cruciani era estasiato dagli scorci, poi un quarto d’ora dopo mezzanotte li ho accompagnati nell’hotel Due leoni. Di più non so».
Lo sanno, invece, gli amici del giornalista, che si sarebbero confidati con il settimanale di gossip. «Il fascinoso Cruciani sembra aver cambiato idea e il merito, o la colpa, è di una bella biondina trentenne che gli ha stregato il cuore».
Eleonora, appunto. «Da quando si sono incontrati a Pordenone Pensa – scrive Mondonico – tra loro è stato un rincorrersi continuo». E la sciarpa profumata? Sarebbe stata «conservata gelosamente dal giornalista». Che, in diretta radiofonica, aveva detto: «La sciarpa è ancora sul motorino. Certo, fa un po’ caldo, ma la lascio là».
Il settimanale ipotizza qualcosa oltre l’amicizia: «Tra i due sembra essere scoppiata la passione, al punto che Eleonora è sempre più spesso a Milano, accanto a Giuseppe. Che con lei ha deciso di cambiare le abitudini... e di tornare a fare il ragazzino innamorato».
Caso chiuso? Mah, affidiamoci ancora all’hashtag #ragazzacon la sciarpa: chissà che la soluzione del “giallo” (o rosso passione) non arrivi proprio da lì.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto