Covid, apre il drive-in dei tamponi a Sacile ed è subito fila di automobili

SACILE. È partito il drive-in per tamponi rapidi Covid-19 a Sacile: di fronte al centro commerciale Serenissima gli automobilisti fanno la fila. Secondo un primo bilancio dei test rino-faringeo nè risultato positivo al coronavirus il 25-30 per cento dei sacilesi.
I medici Placido Fundarò, Nazzareno Zoi e Giovanni Buttignol sono di corvè in viale Matteotti con altri camici bianchi che faranno i turni al centro Serenissima fino al 31 dicembre. Intanto il bollettino dei contagi si aggiorna. “Il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria Asfo ha comunicato un centinaio di positivi a Sacile – ha riferito il sindaco Carlo Spagnol – e altri 72 in quarantena”. L’emergenza dei contagi non si allenta nel territorio liventino.
“L’utenza è quella dei nostri pazienti e la situazione è preoccupante – dice dottore Zoi -. Uno su quattro è risultato positivo, quindi bisogna osservare con molta attenzione le norme anti contagio. Questo per scongiurare l’aumento dei positivi in città e nell’area vasta dell’Ambito 6.1”.
Tanti focolai di contagio sono in famiglia nel Giardino della Serenissima dove il drive-in è partito con il ritardo di un mese.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto