Corso di difesa personale riservato al gentil sesso

AIELLO. L’assessorato allo sport e delle politiche sociali del Comune sta organizzando un corso gratuito di difesa personale riservato al gentil sesso. La durata sarà di 40 ore distribuite nelle...

AIELLO. L’assessorato allo sport e delle politiche sociali del Comune sta organizzando un corso gratuito di difesa personale riservato al gentil sesso. La durata sarà di 40 ore distribuite nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle 20.30 alle 22, e avrà luogo nella sala civica di Joannis. Le lezioni partiranno giovedì 3 aprile e il corso sarà tenuto da due istruttori federali di Fijlkam, la Federazione italiana judo lotta karate arti marziali: il maestro Gianfranco Oggianu (6° dan Karate) e Massimiliano Oggianu (5° dan karate), istruttore del Metodo globale di autodifesa ed ex atleta della Nazionale italiana.

Il programma prevede una preparazione atletica specifica, tecniche di percussione arti superiori con diretti, montanti, ganci; tecniche di percussione arti inferiori con calci diretti e circolari; nozioni di leva, di uso del bastone con analogia tra pugni e bastone e tra calci e bastone. Alle corsiste è richiesto il certificato medico, fasce da pugilato per le mani da 4,5/5, tuta e scarpe di ginnastica. Per informazioni ed iscrizioni, le interessate possono contattare gli assessori Livia Valle (3383564630) e Lucia Giaiot (3396475271).

Gessica Mattalone

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto