Corso di counseling Ultime giornate per potersi iscrivere
Ancora pochi giorni per iscriversi al Corso triennale di perfezionamento in Counseling professionale. Il Consorzio Friuli Formazione e l’Aspic Fvg, che organizzano il percorso di studi con il patrocinio dell’università di Udine, promuovono un incontro per presentare la figura del counselor e i suoi sbocchi professionali. L’appuntamento è per giovedì al Consorzio universitario di Pordenone (via Prasecco 3/A), dalle 17.30 alle 19.30 a ingresso libero.
Il counselor è una figura in grado di ascoltare i problemi delle persone ed esperta di auto-aiuto. «In questo momento di crisi non solo economica – dice il counselor Daniele Boschi - gli strumenti del counseling possono essere utili sia a livello professionale, che a livello personale. Diventare counselor può rappresentare una nuova opportunità di lavoro e allo stesso tempo permette di aiutare chi è in difficoltà».
Il corso prende il via la prima settimana di febbraio e ha una durata di 450 ore teorico-pratiche. Il diploma ottenuto consente di iscriversi al registro italiano dei counselor (Reico) e al coordinamento nazionale dei counselors professionisti (Cncp). L’Ordine degli assistenti sociali Fvg riconosce 25 crediti formativi per il primo anno di corso.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto