Coronavirus, in Fvg 28 nuovi casi: 17 in provincia di Udine

Lasorte Trieste 17/08/20 - Parco S.Giovanni, Ex OPP, Drive In per Tamponi COVID, Emergenza Cronavirus
Lasorte Trieste 17/08/20 - Parco S.Giovanni, Ex OPP, Drive In per Tamponi COVID, Emergenza Cronavirus

UDINE. Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 713 (3 in meno rispetto mercoledì 23 settembre). Sei pazienti sono in cura in terapia intensiva, mentre 21 sono ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (350 in totale).

Risale la curva dei contagi, ecco dove si registrano più casi Covid: la mappa comune per comune

Giovedì 24 sono stati rilevati 28 nuovi contagi, 17 dei quali soltanto in provincia di Udine. Per cui, analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 4.489: 1.588 a Trieste, 1.484 a Udine, 997 a Pordenone e 403 a Gorizia, alle quali si aggiungono 17 persone da fuori regione.

I totalmente guariti ammontano a 3.426, i clinicamente guariti sono 6 e le persone in isolamento 680. I deceduti sono 197 a Trieste, 77 a Udine, 69 a Pordenone e 7 a Gorizia.

Quattro casi positivi su nave Princess. Quattro persone trovate positive al Covid-19 sulla nave Princess, nel cantiere della Fincantieri di Monfalcone, sono in isolamento in appartamenti messi a disposizione dalla società.

«Durante l’allestimento finale in banchina», riferisce l’Azienda sanitaria universitaria giuliano-isontina, «un membro dell’equipaggio ha lamentato febbre, è stato fatto scendere e sottoposto immediatamente a tampone, risultato positivo, anche lui in isolamento.

Questo caso con febbre ha fatto partire immediatamente il contact tracing e permesso l’isolamento di 20 persone in totale, di cui tre risultati positivi. Grazie all’immediato intervento tutti i casi sono stati isolati».

Argomenti:coronavirus

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto