Cormòns, ladri buongustai “Al Cantiniere”

Borgnano: forzano una finestra sul retro e rubano salami, prosciutti, mortadella e formaggi

NS. Furto gastronomico con scasso “Al Cantiniere” di Borgnano.

Il colpo è stato messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì. Ignoti si sono introdotti nel locale di proprietà della Cantina Produttori situato tra la frazione cormonese e l’abitato di Mariano forzando una finestra sul retro e puntando dritto alla stanza in cui erano conservati salumi e formaggi, portando via diverse forme e pure qualche decina di euro di fondo cassa, per un danno totale, considerando anche quello ai serramenti, sicuramente superiore ai duemila euro.

«I ladri sono andati a colpo sicuro, purtroppo - commenta il direttore della Cantina Produttori, Rodolfo Rizzi - puntando dritti alla parte gastronomica: c’è stata una vera e propria razzia di generi alimentari. Hanno portato via tuto quello che potevano. Non ci è rimasto nulla: si sono appropriati anche di ciò che restava di un’enorme forma di mortadella del peso iniziale di 85 chili». Prosciutti, salami, tutto il commestibile si è letteralmente volatilizzato: «Questa azione criminale ci ha creato non pochi problemi, perché ora dovremo riacquistare tutto - aggiunge Rizzi -. Non solo: dovremo correre ai ripari immediatamente perché domenica “Al Cantiniere” è in programma un’importante cena dedicata al tema della Festa della donna. Ma nessun timore: nonostante il danno subito, la serata si farà».

«Abbiamo immediatamente sporto denuncia alle forze dell'ordine: speriamo che i responsabili siano individuati. Posso sicuramente aggiungere - conclude il direttore della Cantina Produttori - che d’ora in poi provvederemo ad aumentare la sorveglianza sul locale, per scoraggiare i malintenzionati». (m.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto