Cordenons piange Alexandro, il dj tifoso di Totti: è morto in ambulanza durante il trasporto in ospedale
Nel 2019 la scoperta di un tumore, poi quattro delicate operazioni. «Dopo i primi interventi era tornato a lavorare, tra i suoi amici»

Alexandro Lungu, 35 anni, originario della Romania, si è spento giovedì 11 settembre dopo aver combattuto con grande forza per quattro anni contro la malattia. In lutto la comunità di Cordenons dove Alex, come lo conoscevano, viveva da quasi vent’anni e la Media Profili di Mansuè, dove lavorava come operaio.
Nato in Romania, era arrivato in Italia 23 anni fa. Per cinque aveva vissuto a Roma, città che lo aveva reso accanito tifoso giallorosso e di Francesco Totti. In gioventù aveva lavorato come Dj nelle discoteche.
Nel 2019 il tumore, poi quattro delicate operazioni. «Dopo i primi interventi – dice la madre – era tornato a lavorare, tra i suoi amici».
Si era dovuto fermare nel 2022, senza mai pesare però su mamma, papà Florin e sulle sue due sorelle.
Nella mattinata di giovedì 11 settembre il drastico peggioramento: è deceduto in ambulanza, sulla strada per la Via di Natale. «Era allegro, sempre pronto allo scherzo», dice commossa la mamma. L’ultimo saluto ad Alex sarà dato a Spilimbergo, con rito rumeno.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto