Corazza consigliere delegato alla cultura
BRUGNERA. Il Comune ha un nuovo consigliere delegato alla Cultura: la consigliera di maggioranza Elisa Corazza. Farmacista di 25 anni, Corazza è alla sua prima esperienza amministrativa. «Il nostro gruppo consiliare – dice il sindaco Ivo Moras – si è contraddistinto fin dalla campagna elettorale con il motto “esperienza e novità”. In quest’ottica, una giovane responsabile del settore cultura porterà le giuste nuove idee in questo prezioso ambito».
In realtà Corazza già da tempo si occupa di questa materia. «In questo primo anno di amministrazione – conferma il primo cittadino – Corazza mi ha sempre aiutato in tutte le riunioni di carattere culturale sostituendomi in importanti eventi culturali dove ha degnamente rappresentato l’amministrazione comunale. L’assunzione di responsabilità, oltre all’esperienza fatta, mi hanno convinto che era maturato il momento di delegare le funzioni». Corazza diventa quindi la nuova consigliera delegata alla cultura, ma non le mancherà certo la collaborazione della sua maggioranza
Le novità non si esauriscono con la promozione della consigliera Corazza: il sindaco Moras infatti annuncia che nei prossimi mesi potrebbero esserci altre sorprese. «L’opera di rinnovamento del consiglio comunale – anticipa il sindaco – diventerà nel prossimo futuro uno degli ulteriori obiettivi del nostro gruppo consigliare, la lista civica Per Brugnera, con la consapevolezza che l’esperienza deve essere trasferita alla giovani forze che sono state elette».
Come aveva annunciato all’indomani della rielezione quindi, Moras conferma la volontà di voler impegnare e rendere protagonisti tutti i consiglieri di maggioranza eletti. (c.st.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto