Convenzione per l’asilo nido Via libera alla proroga

MANIAGO. Via libera dal Comune di Maniago alla proroga della convenzione col Nip per l’accoglimento nell’asilo nido consortile di bambini residenti nella città del coltello, che prevede lo...
MANIAGO. Via libera dal Comune di Maniago alla proroga della convenzione col Nip per l’accoglimento nell’asilo nido consortile di bambini residenti nella città del coltello, che prevede lo stanziamento di massimo 15 mila euro a copertura delle rette. Un sostegno che l’esecutivo Carli ha inteso continuare a garantire. Hanno accesso preferenziale alla struttura scolastica i bimbi dai 3 ai 36 mesi di cui almeno un genitore sia occupato in un’azienda insediata nelle aree gestite dal consorzio e i piccoli residenti nei comuni consorziati o convenzionati. La struttura è gestita dalla cooperativa sociale Melarancia. A oggi sono state stipulate numerose convenzioni con Comuni limitrofi per andare incontro alle famiglie nel pagamento delle rette mensili, quantificate sulla base del modello Isee. L’asilo è aperto tutto l’anno, escluse le due settimane centrali di agosto, dalle 7.30 alle 19, da lunedì a venerdì.


Quello del Nip non è l’unico nido maniaghese: in centro città è ubicato il nido comunale Arcobaleno. Un’ampia offerta, insomma, per i piccoli ospiti e un valido aiuto per le famiglie.
(g.s.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto