Contributi dal Comune per sistemi di sicurezza

TAVAGNACCO. È stato pubblicato il bando per la concessione dei contributi ai cittadini per l’installazione di sistemi di sicurezza nelle abitazioni private e nelle parti comuni dei condomini.

Vengono rimborsate le spese sostenute nel 2019 per l’acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza, eventuali spese professionali connesse.

I sistemi di sicurezza ammessi a contributo sono i sistemi antifurto, antirapina, antintrusione e i sistemi di videosorveglianza.

Rientrano tra gli interventi di riferimento l’installazione di fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati, impianti di videocitofonia, sistemi di allarme, acquisto e posa di porte e persiane blindate o rinforzate, grate e inferriate su porte o finestre, serrature antieffrazione e spioncini su porte.

Sono esclusi gli interventi di installazione, acquisto e posa di casseforti, cancelli di accesso e recinzioni poste a delimitazione della proprietà. Sono altresì esclusi i contratti stipulati con gli istituti di vigilanza.

Sono ammissibili le spese il cui pagamento è avvenuto dal primo gennaio al 31 dicembre 2019. Tutte le domande dovranno pervenire con le modalità indicate entro le 12 del 31 gennaio 2020. Per maggiori informazioni sui soggetti beneficiari dei contributi, sui requisiti di ammissibilità e sulle modalità di presentazione della domanda, si può visitare il sito internet del Comune di Tavagnacco. —

M.T.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto