Consulta famiglia, Galluccio nuova presidente

TRICESIMO. Cambio al vertice nella Consulta della famiglia che ha eletto all’unanimità alla presidenza Giuseppina Galluccio sinora vicepresidente, alla quale darà il cambio come vice Luca Bennici. L’e...

TRICESIMO. Cambio al vertice nella Consulta della famiglia che ha eletto all’unanimità alla presidenza Giuseppina Galluccio sinora vicepresidente, alla quale darà il cambio come vice Luca Bennici. L’elezione, a un anno dalla scadenza del mandato, è stata determinata dalle dimissioni di Merilin Palermo. Partita in sordina con un’iniziativa di promozione alla lettura rivolta ai bambini due anni fa, la Consulta ha ora al suo attivo diversi eventi. «Un’attività che ci ha particolarmente impegnati sin da inizio mandato e che ora sta dando i suoi frutti - spiega Galluccio – è quella del Piedibus, iniziativa che si prefigge di far andare i bambini a scuola a piedi in compagnia accompagnati da adulti volontari».

Insieme alla promozione di questo progetto, che si intende mantenere per l’anno scolastico 2016-17, l’impegno è proseguito con il ciclo di cineforum che si è sviluppato fra novembre 2015 e gennaio 2016.

La consulta, che ha il compito di sollecitare l’amministrazione rispetto a bisogni o interessi della famiglie, si è spesa in questo periodo anche per proporre iniziative e interventi manutentivi nel Parco Tami, per segnalare la pericolosità del parcheggio antistante la biblioteca e proporre interventi correttivi, anche se purtroppo questi ultimi non sono stati accolti, e sulla necessità di una corretta manutenzione degli arredi delle scuole, con particolare riferimento ai giochi nel parco della scuola per l’infanzia statale.

La rinnovata consulta si è già rimessa al lavoro.(l.i.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto