Consegnate a Gemona trentadue “aquile” per il commercio

GEMONA. Sono 32 i “maestri del commercio” della Provincia di Udine che ieri pomeriggio sono stati premiati da Camera di commercio, Confcommercio e 50&Più nella sala consiliare di palazzo Boton.
La capitale del terremoto ha ospitato la consegna delle benemerenze a tutti gli operatori del settore commerciale che si sono distinti per la lunga attività, da parte dell'associazione di categoria che ha scelto Gemona quale sede della premiazione quale evento di chiusura fra i numerosi che si sono susseguiti nel corso dell’anno in occasione del 40esimo anniversario del sisma.
L’aquila d’argento, destinata a chi ha oltre 25 anni di attività, è stata assegnata a Renata Chiarandini di Udine, Rita Di Grazia di Latisana, Alfredo Domenig di Malborghetto, Luigi Zanutto di Dignano.
Tante sono state le aquile d’oro per chi ha superato i 40 anni: Rina Anastasia di Latisana, Vittorio Formelli di Tarcento, Tiziano Iosio di Zuglio, Luigi Nardini di Cividale, Ivana Petean di Ruda, Augusto Porfido di Sedegliano, Maria Grazia Ruocco di Latisana, Edo Soardo di Torviscosa, Gianni Trevisan di Udine, Ornella Zoccarato di Latisana, Elvio Zuliani di Campoformido. Infine, ancora più numerosi gli operatori che vantano oltre 50 anni di lavoro.

A loro l’aquila di diamante, assegnata a Bonaventura Buonocore di Latisana, Mario Calligaris di Codroipo, Giuseppe Castiello di Latisana, Angela Comoretto di Buja, Fernando Dalla Mora di Latisana, Sergio De Infanti di Ravascletto, Luigi Esposito di Udine, Giovanni Gallo di Codroipo, Giovanni Battista Gardel di Arta Terme, Sauro Iosio di Zuglio, Marina Mattelicchio di Povoletto, Elda Meriggi di Udine, Antonietta Pezzè di Codroipo, Vanda Pontisso di Codroipo, Maria Gilda Primosig di Grimacco, Bertilrito Romagna di Udine, Giovanna Tubaro di Gonars.
A consegnare i sigilli sono stati il presidente di Confcommercio e Camera di commercio di Udine Giovanni Da Pozzo, Pietro Cosatti per Confcommercio, Aldo Sbaiz e Guido De Michielis di 50&Più, con l’assessore provinciale Franco Mattiussi e il sindaco Paolo Urbani. Tanti i settori in cui maestri del commercio premiati ieri si sono distinti, dalla ristorazione al settore edile, fino all’artigianato locale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto