Concorso dirigenti scolastici Rigettati 2 ricorsi degli esclusi

Ricorsi rigettati dal Tar con 3 mila euro più Iva di spese a carico per i candidati pordenonesi del concorso per dirigente scolastico, che avevano impugnato l’esclusione dalle prove orali. Il Tar del...

Ricorsi rigettati dal Tar con 3 mila euro più Iva di spese a carico per i candidati pordenonesi del concorso per dirigente scolastico, che avevano impugnato l’esclusione dalle prove orali. Il Tar del Friuli Venezia Giulia ha pronunciato la sentenza per due ricorsi.

Quello numero 139 era proposto dagli insegnanti-candidati Francesco Gri, Lucia Indelicato, Sonia Moretto, Alessandro Puzzi, Tiziana Fedel, Luisa Zappa, Sonia Zanello, Maria Carmela Romeo, Barbara Gambellin, Roberto Benes, Oliviero Barbieri, Antonella Mazzotta, Rossanna Andrian, Diego Munari, Stefano Di Felice. Erano difesi dall'avvocato Paola Ginaldi con il collega Giovanni Loisi. Rigettato anche il ricorso numero 150 presentato da Elena Aprilis, Lucia Baragiotta, Moira Piemonte, Tiziana De Bortoli, Stefania Cuccarollo, Tiziana Ellero, Maria Concetta Ruggiero, Marika Stocco, Liliana Gallo, Gladis Della Pietra, rappresentate dagli avvocati Mattia Matarazzo e Mirta Samengo.

I giudici amministrativi hanno smontato le accuse. Per esempio, quella che il commissario Gian Paolo Dolso non sarebbe esperto di organizzazioni pubbliche o private. O che la correzione che sarebbe avvenuta in 10 minuti violando l’anonimato a seguito dell’uso di penne rosse da parte di alcuni candidati.

E’ pendente un altro ricorso, poi la graduatoria dei vincitori del concorso sarà pubblicata e ciò dovrebbe accadere in tempi brevi. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto