Con l’auto contro un albero: Filippo muore a 26 anni

A Udine si piange la scomparsa di Filippo Signorin, detto Pippo, il ventiseienne ex calciatore della Primavera del Portogruaro in serie B, scomparso dopo un incidente avvenuto lunedì mattina verso le 3.

Aveva partecipato a una festa di compleanno a Fossalta di Portogruaro, poco oltre il confine regionale, poi, durante il rientro a casa, è andato a sbattere contro un albero, a pochi metri da casa ed è morto sul colpo, a Viola di Portogruaro. Anche a Udine si piange la scomparsa di Filippo Signorin, detto Pippo, il ventiseienne ex calciatore della Primavera del Portogruaro in serie B, scomparso dopo un incidente avvenuto lunedì mattina verso le 3.

Filippo si era laureato nel 2015 in Economia e Commercio all’università del capoluogo friulano, con una tesi sul mondo dello sport. Dopo la prima laurea aveva conseguito il titolo magistrale all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Poco tempo fa, aveva ripreso a studiare perché frequentava un master, sempre nell’ambito economico, con l’intenzione di ritagliarsi un ruolo nel mondo sportivo di livello, attraverso le sue specifiche conoscenze.

Signorin viveva nella frazione di Sindacale, un piccolo centro del comune di Concordia Sagittaria, sempre nel veneziano. Grande appassionato di calcio e in particolare di Cristiano Ronaldo, aveva da poco abbandonato l’attività agonistica per concentrarsi esclusivamente sui suoi studi e sui suoi sogni. I funerali non sono stati ancora fissati. La macchina, una Polo, è sotto sequestro per consentire eventuali ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri di Portogruaro.

A piangere Filippo Signorin sono i genitori e il fratello minore, oltre ai tanti amici udinesi, conosciuti negli anni accademici.

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto