Comune su Fb: regolamento per un utilizzo corretto

POLCENIGO. Il consiglio comunale, con le sole astensioni del sindaco Mario Della Toffola e del consigliere di maggioranza Egor Riet, ha approvato la mozione di Riccardo Bravin, capogruppo della...
26/02/2013 Roma. Mini iPad. Tablet, Apple, Facebook app, applicazione, Fb, social network, registrazione
26/02/2013 Roma. Mini iPad. Tablet, Apple, Facebook app, applicazione, Fb, social network, registrazione
POLCENIGO. Il consiglio comunale, con le sole astensioni del sindaco Mario Della Toffola e del consigliere di maggioranza Egor Riet, ha approvato la mozione di Riccardo Bravin, capogruppo della minoranza Primavera Polcenigo, per adottare un regolamento che disciplini l’utilizzo dei social network da parte dell’amministrazione polcenighese. Sull’argomento, già a fine marzo il consiglio aveva accolto una mozione, sempre di Primavera Polcenigo. Con la nuova mozione, Bravin ha richiamato i vari punti del precedente documento, proponendo di adottare il regolamento Social media policy del Comune di Pordenone o, in subordine, di convocare entro 90 giorni la commissione comunale statuto affinché elabori un regolamento in materia. Ipotesi approvata dal consiglio.


La mozione è stata preceduta da due interpellanze, sempre di Primavera Polcenigo, che chiedevano chiarimenti al sindaco sulle dichiarazioni rilasciate a organi di stampa in merito a sette richiedenti asilo, pakistani e afghani, ospitati in una residenza privata con un contratto d’affitto stipulato dalla coop Noncello. Quanto dichiarato era stato postato sulla pagina Facebook del Comune, suscitando una serie di commenti, perlopiù contrari. «Nei termini stabiliti dal consiglio comunale – afferma il sindaco – verrà adottato un regolamento consono alla nostra realtà, basandoci su quanto fatto a Pordenone. Da parte mia – continua Della Toffola – non ho votato la mozione, in quanto ritengo che, escluse le offese, la pagina Fb debba tener conto di tutte le opinioni della gente. Uno spazio adeguato – conclude – va inoltre mantenuto per le iniziative di commercianti e artigiani che valorizzano il territorio».
(s.c.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto