Comprensivo, reggenza affidata a Di Terlizzi
porcia
Staffetta tra dirigenti all’istituto comprensivo: Piervincenzo Di Terlizzi subentra alla reggenza di Maria Lidia Filipetto.
«Incarico di reggenza dal 6 dicembre e sino al 30 giugno – ha deciso l’Ufficio scolastico regionale – al dirigente Piervincenzo Di Terlizzi, titolare all’Isis Zanussi».
Di Terlizzi farà la spola per gestire due istituti e circa 1.400 alunni poiché la dirigente titolare Angela Rosato ha prolungato il congedo. Il primo cambio al vertice nel comprensivo di Porcia tre mesi fa, quando Maria Lidia Filipetto, dirigente titolare nell’istituto Rorai-Cappuccini a Pordenone, era stata incaricata d’ufficio sino al 4 dicembre. Il capo d’istituto titolare Angela Rosato è assente da quattro mesi: si era trovata stata al centro di un caso amministrativo complicato in luglio. Prima trasferita al comprensivo di Civitavecchia e poi cancellata dall’elenco della mobilità interregionale dei dirigenti.
«Forse un errore amministrativo – hanno ipotizzato i sindacati – da sanare e da chiarire». La prima “supplenza” alla reggenza 2021-2022 della dirigente Filipetto è stata una soluzione tampone per un trimestre e, in settembre, non si era escluso a priori il prolungamento della reggenza a Porcia, in attesa di un chiarimento sul trasferimento di Rosato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto