Commercio, apre la Sme È derby sulla Pontebbana

Serrande alzate sul nuovo centro commerciale Sme a Pordenone e sfida aperta, questo fine settimana, tra i colossi dello shopping che affacciano sulla Pontebbana. Sull’asse di 4 chilometri si giocherà...

Serrande alzate sul nuovo centro commerciale Sme a Pordenone e sfida aperta, questo fine settimana, tra i colossi dello shopping che affacciano sulla Pontebbana. Sull’asse di 4 chilometri si giocherà il “derby del carrello” a suon di promozioni, occasioni e sconti. Dietro il centro Meduna, lo Sme ha traslocato in una struttura faraonica e propone una vasta gamma dei prodotti techno, per la casa, tempo libero e hobby.

A circa 4 chilometri il nuovo polo commerciale di Fiume Veneto con Media World - Self - Bep’s - Piazza Italia alza l’asticella della concorrenza. I numeri dei passaggi registrati negli ultimi fine settimana a Fiume Veneto, che ha tagliato il nastro due settimane prima dello Sme, danno lo spessore della sfida. Ventimila nei contapersone del centro nell’angolo di via Maestri del Lavoro: flussi no stop di business. Rallentamenti del traffico e file di automobili nelle ore di punta si sono registrati anche domenica sul controviale di accesso al parco commerciale, parallelo alla statale. Il parcheggio, con 900 stalli, ha retto l’assalto dei patiti dello shopping. «Un buon risultato - ha commentato Danilo Cambiè, responsabile del parco commerciale -. Il pubblico ha dimostrato grande interesse per le offerte di Self, Media World, Piazza Italia e Bep’s che hanno ottenuto ottimi riscontri». Carrelli pieni e conti alla mano nel bilancio tirato “a caldo”: un cliente su tre è passato dalle casse, in media. «E’ andata molto bene soprattutto nel primo fine settimana - ha commentato Massimo Morsanutto direttore del punto vendita Self -. I passaggi domenicali registrati dal conta-persone sono stati 6.140 e sabato erano 7.608. Gli scontrini non corrispondono alle presenze: un cliente ogni tre ha fatto acquisti».

Chiara Benotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto