Commerciante muore a 51 anni
CORDENONS. Si è spento ieri mattina, all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone dove era ricoverato da giorni, Renato Rodaro, 51 anni, di Cordenons.
Nonostante avesse lottato fino all’ultimo, alla fine la malattia ha avuto la meglio. La diagnosi gli era piombata addosso a marzo dello scorso anno, nel pieno della sua esistenza. Quindi, l’intervento chirurgico alla clinica universitaria di Udine e il ritorno alla sua attività: era infatti titolare, assieme alla sorella Paola, del negozio di abbigliamento professionale Camici Vip, poco dopo ponte Meduna, in comune di Zoppola. Nelle ultime settimane la sua salute era però peggiorata, tanto da rendere nuovamente necessario il ricovero.
Renato Rodaro viveva con la moglie, Vera, sposata appena un mese fa, in via Dolomiti. In città era molto conosciuto anche per essere uno dei figli, assieme ai fratelli Paola e Augusto, dei gestori dello storico bar di piazza della Vittoria, chiuso da vent’anni: era il locale del papà Dino Rodaro, dove lo stesso Renato aveva lavorato in gioventù.
In molti oggi lo ricordano per la sua vitalità e generosità. «Fin da giovane – racconta l’amico e consigliere comunale Loris Zancai – aveva la passione del calcio. E’ stato attaccante del Pordenone negli anni della serie C, continuando poi a giocare in altre squadre della provincia fino a pochi anni fa. Renato, in campo come nella vita, era un generoso e una persona leale». I funerali di Renato Rodaro si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Il rosario questa sera nello stesso tempio alle 19.30. (mi.bi.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto