Il Codroipo festeggia la Coppa Italia Eccellenza Fvg, Riccardi: «Successo che testimonia talento e coesione»
La celebrazione nel pomeriggio di sabato 1 marzo, a Villa Manin. «La squadra è un punto di riferimento anche al di fuori della regione»

Il Codroipo Calcio celebra il successo nella Coppa Italia di Eccellenza Fvg. Lo fa nel suggestivo scenario di Villa Manin, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale alla salute, Riccardo Riccardi.
«Oltre al successo agonistico – ha commentato l’assessore – ritengo siano fondamentali anche altri elementi, come la capacità di una società di evolversi, la coesione di un gruppo di talento e il ruolo di aggregazione del territorio, diventando un punto di riferimento anche al di fuori dei confini regionali».
Come ha spiegato l'esponente della Giunta regionale, alla base di questo risultato vi è un gruppo determinato e autorevole, sostenuto da uomini e donne di spessore, che mettono in campo competenze ed entusiasmo, contribuendo alla crescita di un'area che merita di essere valorizzata.
«L'aspetto che considero più rilevante» - ha aggiunto Riccardi – è la nascita di una comunità solida, capace di unire le famiglie, educare i giovani e trasmettere valori essenziali. Nella vita si può certamente aspirare a diventare campioni nello sport, ma è ancora più significativo crescere come persone. L'esistenza è fatta di vittorie, ma anche di momenti difficili, e ciò che conta davvero è la capacità di rialzarsi e reagire».
Il Codroipo ha vinto si è aggiudicato la Coppa Italia di eccellenza battendo in finale il Tamai ai rigori per 1- 4, disputata a San Vito al Tagliamento lo scorso 5 gennaio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto