Club privè, i condomini pensano di traslocare

Anche una scuola di lingue sta per trasferirsi da Manzano a Buttrio. A breve lo stabile di via Trieste ospiterà al piano terra una sala giochi
Manzano 17 Gennaio 2012. Valalta Club. Telefoto Copyright Foto PFP
Manzano 17 Gennaio 2012. Valalta Club. Telefoto Copyright Foto PFP

MANZANO «Era l’edificio più prestigioso della Statale, ora è il segno del degrado di Manzano». L’apertura del Club privè per scambisti, inaugurato poche settimane fa, non è stata gradita dai condomini della palazzina, che ora pensano addirittura a trasferirsi. Trasloca sicuramente innanzi tutto la Business voice, che ha scelto Buttrio come sede dei nuovi uffici.

La scuola di lingue è frequentata da molti bambini nel pomeriggio e organizza anche corsi serali, una clientela che la titolare non vuole che venga in nessun modo associata all’utenza del Valalta club. «Una volta questa era una palazzina prestigiosa - dicono gli affittuari -, a vocazione direzionale, poi la Polimedica si è trasferita a Pradamano e al suo posto è sorto il club e tra poco sarà inaugurata anche una sala giochi con slot machine, mentre dov’era la Cougar viaggi, al piano di sotto, oggi dormono i cinesi». E c’è già chi scherza su questioni di accento riferendosi all’attività degli scambisti e a quella del... casinò. Lo stabile ospita anche uno studio legale, un negozio di telefonia, un rivenditore di sedie, un’agenzia di lavoro interinale.

Secondo i condomini, l’arrivo del Valalta club a Manzano è sintomatico di un «tessuto sociale che si sta via via sfaldando». Pare che i gestori avessero richiesto lo spazio anche a Buttrio, «ma quel paese non ne ha bisogno, economicamente tiene bene grazie anche alla meccanica e alla presenza della Danieli», riportano sempre i coinquilini del club e infatti il proprietario buttriese che ha ricevuto l’offerta ha risposto picche. «Una brutta immagine per Manzano - continuano gli affittuari dello stabile di viale Trieste -, anche se ci rendiamo conto che, con tutti i capannoni e i locali vuoti che ci sono a Manzano, gli immobiliari fanno solo il loro lavoro».

Intanto, la prima defezione della Business voice, che tra poche settimane traslocherà a Buttrio, poco prima di Sincerotto, «in una palazzina più prestigiosa». Una mossa che - pare - non resterà isolata tra i condomini dello stabile di via Trieste a Manzano .

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto