Cividale 3, apre il polo commerciale

CIVIDALE. Oggi il "battesimo" del primo tassello della Cividale 3: il centro commerciale Borc di Cividât, sorto sulle ceneri dell'Italcementi insieme al palazzone della banca - anch'esso ormai prossimo al taglio del nastro: la data non è stata ancora fissata ma è certo che nei primi giorni del 2014 si procederà al trasferimento degli uffici -, sarà inaugurato con doppio cerimoniale, in "sessione" mattutina e pomeridiana. Sedicimila i metri quadri di superficie (il 60% dei quali destinati a parcheggio: 210 i posti auto nel settore sotterraneo, ad accesso gratuito, 50 in quello a raso), 11 i negozi accolti dalla struttura, 70 i dipendenti, continuato l'orario: Borc di Cividât sarà in funzione su tutto l'arco della settimana, dalle 9 alle 20.
L'esordio spetterà (alle 9.30) all'Upim, che per solennizzare la circostanza offrirà una serie di offerte e promozioni. Sviluppato su un'area di 700 metri quadrati, lo store - che darà lavoro a sette persone - propone abbigliamento (donna, uomo, bambino e intimo), accessori, oggettistica per la casa e profumeria.
Nel primo pomeriggio, poi - alle 14.30 -, seconda tornata, la più solenne: protagonista sarà infatti il gruppo Aspiag Service, proprietario non solo dei locali occupati dall'Eurospar (uno dei sei nuovi punti vendita attivati in Friuli nell'arco di un paio di mesii) ma dell'intero immobile. Gli spazi affittati a terzi ospiteranno il marchio Original Marines, un negozio di borse e accessori (Victory), uno di telefonia (per la Tre), la gioielleria Athmospera, un salone di parrucchieri (Secret), Ottica Veneta, Unix Profumerie e Mail Boxes Etc, servizio di spedizioni. E non mancherà, ovviamente, uno spazio ristorazione, "Tabogan".
«Si apre una nuova pagina della storia di Cividale - commenta il primo cittadino -. Questo polo, che regala sviluppo alla nostra realtà proprio al culmine della crisi mondiale, si integrerà con la proposta commerciale del nucleo urbano e, nel contempo, permetterà di perseguire due importanti obiettivi: frenare il tasso di fuga della clientela verso il circondario e richiamare utenza dalla vicina Slovenia».
E l'inizio dell'avventura imprenditoriale sarà nel segno della solidarietà: l'Eurospar (affidato in gestione alla società Fortespar srl, dei fratelli Maurizio e Flavio Forte) aderisce infatti, fino all'11 gennaio, alla campagna "Dona per la donna - Un'eco per la vita", promossa dal Burlo di Trieste.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto