Cinquant’anni in farmacia: oggi i premi

Una doppia cerimonia quella che si terrà stasera, nella sede dell'Ordine dei farmacisti della Provincia di Udine, a partire dalle 20.30. Oltre alla relazione del confermato Michele Favero, presidente...

Una doppia cerimonia quella che si terrà stasera, nella sede dell'Ordine dei farmacisti della Provincia di Udine, a partire dalle 20.30. Oltre alla relazione del confermato Michele Favero, presidente dell’ordine friulano, il momento più atteso sarà la premiazione dei farmacisti che hanno raggiunto l'obiettivo di 50 anni o più dal conseguimento della laurea. A loro sarà dato un attestato di benemerenza.

Si tratta di Giorgio Sartogo, dal '72 ad oggi titolare della farmacia «Aquila Nera» in centro storico a Udine (nella pluriennale attività professionale Giorgio Sartogo ha dedicato particolare attenzione alla pediatria infantile e ai problemi della celiachia); Enrico Manganotti, dal ’72 al 2008 presidente dell’Ordine, tra il 1977 e il 2008 la nostra Regione lo vede anche protagonista come presidente della Consulta degli ordini del Fvg, in veste di componente delle commissioni d’esami, concorsi per sedi farmaceutiche e nella commissione Farmaceutica aziendale, incarico che ricopre tutt’oggi. Insomma un nome e un volto, quello di Manganotti, che ha scritto 36 anni della storia della professione in provincia (al di fuori del mondo della farmacia, il dottor Manganotti è stato più volte presidente del Lions club Udine Host, nonché presidente del Circolo Filatelico e numismatico Friulano; a lui si devono numerosi annulli filatelici per importanti manifestazioni). Premi anche a Paola Bernini, titolare della farmacia a Tricesimo; Franco Comuzzi, titolare della farmacia a Feletto dal '68, Romeo Morandini, titolare della farmacia Morandini a Palmanova fino al 2003 e Vittorio De Prato.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto