Centri estivi e animatori: premi a chi vota i migliori

Biciclette, buoni spesa e macchine fotografiche ai lettori che partecipano Oggi andiamo a conoscere quello della società sportiva Arca a Spilimbergo

Sta prendendo piede la nostra iniziativa “Il centro estivo dell’anno” che punta non solo a scoprire il centro estivo e l’animatore più amati della provincia di Pordenone, ma anche a regalare ai lettori che che esprimeranno il proprio voto una serie di ricchi premi. Nel frattempo ogni giorno vi stiamo portando alla conoscenza di un centro estivo diverso. Oggi siamo andati nella città del mosaico.

I premi. Innanzitutto il tagliando: solo attraverso il coupon che trovate qui sotto si può votare e partecipare all’estrazione dei fantastici premi messi in palio. Cosa si vince? Ognuna delle 4 estrazioni in programma porterà 5 regali ad altrettanti votanti: il primo fortunato riceverà una bicicletta di Cussigh Bike da 300 euro. Il secondo sorteggiato potrà fermare i momenti estivi più belli con una fotocamera digitale Fuji Z800 da 200 euro offerta da Foto Fb1. Il terzo vincitore conquisterà un buono spesa Despar da 150 euro, mentre il quarto estratto avrà una fotocamera digitale JV 100 del valore di 120 euro. Il quinto fortunato farà shopping nei supermercati Despar con un buono da 100 euro. La gara 2011 sarà scandita da quattro periodi di gioco, a ognuno dei quali farà riferimento un’apposita scheda.

Come votare. È semplicissimo. Ogni giorno fino al 17 agosto sarà pubblicata una scheda. I lettori dovranno indicare il centro estivo preferito, specificandone nominativo e località. Chi volesse, può aggiungere la preferenza per l’animatore più simpatico (nome e cognome ufficiale). Nella seconda parte della scheda, bisognerà, aggiungere i dati anagrafici del mittente (firma dei genitori per i minorenni). I tagliandi (anche più d’uno in una busta) dovranno essere consegnati a mano o spediti alla redazione di Pordenone del Messaggero Veneto (in via Colonna 2) oppure portati nelle filiali della Banca di Cividale.

Il centro di oggi. E’ un centro estivo a tutto sport quello promosso dall’amministrazione comunale di Spilimbergo in collaborazione con la Società sportiva Arca, che gestisce gli impianti natatori della Favorita ed è rivolto a bambini e a ragazzi di età compresa fra i 6 e 14 anni. «Il tema del progetto di quest’anno – ha spiegato il direttore tecnico dell’Arca Mosè Bonaldo – è “Il pesce leone”. Si tratta di un percorso graduale finalizzato ad accompagnare i bambini attraverso attività manuali artistiche, giochi sportivi nel parco e nel palazzetto dello sport della Favorita, lezioni di nuoto e giochi in acqua in piscina».

Gli animatori. La “squadra” del centro estivo spilimberghese coordinata da Francesca Gei e coadiuvata da Laureati in Scienze Motorie e da animatori è composta da Erica Rossi, Eva De Candido, Francesca Lizier, Ilenia Baradel, Marta Marcuzzi, Moira Macorigh, Silvia Colussi, Susanna Colautti, Valentina Gramaccia, Fabio Rossi, Giulio Quattrin, Lorenzo Bortolotti, Marco Gaino e Matteo Salvadego. «Molto apprezzati – ha concluso Bonaldo – sono i giochi pomeridiani in piscina e la prima delle due gite previste, la prima organizzata proprio ieri a Lignano. I ragazzi più grandi sono andati all’ “Aquasplash” di Lignano, i più piccoli a Gulliverlandia, nella stessa località balneare».

Guglielmo Zisa

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto