C’è la festa della musica: le borse di studio alla Salvador Gandino

porcia
Proseguono gli incontri musicali promossi dalla Scuola “Salvador Gandino”.
Domani, alle 20.45, nel porticato della varchessa est di Villa Correr Dolfin a Porcia, si terrà il concerto per la “Festa europea della musica”, che in tutta Europa vede musicisti di ogni livello e genere esibirsi in concerti gratuiti «orientati – afferma la scuola – al solo piacere di esprimere liberamente le proprie capacità musicali. In Italia hanno aderito più di 500 città, dando vita ad una rete distribuita su tutto il territorio nazionale».
Nell’occasione saranno consegnate le borse di studio agli allievi meritevoli della scuola, come incentivo al proseguimento degli studi musicali. Protagonisti del concerto a Porcia saranno proprio gli allievi vincitori delle borse, di concorsi nazionali e internazionali, che saranno preceduti dal quartetto di violoncelli della maestra Elisa Corti e dal coro di voci bianche “Salvador Gandino” della maestra Daniela Nicodemo.
I ragazzi che hanno vinto le borse di studio 2021 sono Arturo Grollo (pianoforte), Andrea La Rosa (pianoforte), Luca Loner (violoncello), Vittoria Marsibilio (violino), Tea Nanetti (flauto), Matteo Perissinotto (pianoforte), Chiara Piovesana (arpa), Vittoria Piva (flauto), Michele Vecchiato (pianoforte) e Alice Verona (flauto).
Gli insegnanti che hanno preparato gli allievi sono Elisa Corti (violoncello), Enrico De Val (flauto), Simone Peraz e Stefano Scarpel (pianoforte), Alice Pupulin Redivo (arpa) e Michele Toffoli (violino).
«Tutti – concluce la Salvador Gandino – sono invitati a partecipare alla serata per ascoltare i ragazzi che si sono meritati questo premio».
L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto