Cavolano calcio, accusa alle altre società: “rubato” tutto il vivaio

sacile.Ha “salvato” la sagra a Cavolano con i volontari della parrocchia e rilancia le iscrizioni al vivaio dell’Asd Cavolano calcio: il presidente Nazzareno Zoi non si arrende ai guai.

«Festeggiamenti concentrati nei fine settimana nell’estate cavolanese per evitare il salasso di spese che impongono le nuove norme delle sagre: salviamo la tradizione della comunità – dice Zoi –. Il problema da risolvere è quello della concorrenza davvero poco sportiva sul reclutamento delle nuove leve giovanili: il Cavolano calcio è stato “scippato” di tanti iscritti».

Il presidente dell’Asd non ci sta. «Sono stato per un lungo periodo in convalescenza dopo un incidente domestico: la Sacilese calcio ne ha approfittato per aumentare gli iscritti nel vivaio calcistico – aggiunge –. Questo, a scapito delle nostre squadre giovanili: a conti fatti, ci hanno “rubato” una cinquantina di ragazzi. Senza contare la concorrenza dei vivai calcistici di Mansuè».

Le iscrizioni saranno aperte anche in settembre e l’Asd Cavolano calcio sta recuperando i numeri dei “pulcini”, i “primi calci” e tutta la filiera sportiva. «Speriamo di recuperare i “nostri” 180 ragazzi – va avanti Zoi –. Le strutture a disposizione sono funzionali: il campo parrocchiale di Cavolano e quello comunale a San Giovanni di Livenza. Abbiamo sempre pagato l’affitto al parroco con nostre risorse, ma chiederemo al Comune un aiuto». –

C.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto