Casarsa, pannelli fotovoltaici in fiamme sul tetto di un condominio: nessun ferito
Incendio domato in meno di un’ora dai vigili del fuoco: le fiamme, visibili dal centro del paese, non hanno provocato danni strutturali né coinvolto persone

Pannelli fotovoltaici in fiamme, domenica mattina, sul tetto di un condominio in via Segluzza, a Casarsa: l’incendio è stato spento rapidamente dai vigili del fuoco, non si sono registrate conseguenze per le persone.
Verso le 12.50, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento, supportata da un’ulteriore partenza e dall’autoscala arrivate dalla sede centrale del comando di Pordenone, è intervenuta in seguito alla segnalazione, appunto, di un incendio divampato sul tetto di un condominio.
I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno raggiunto il tetto, dove hanno trovato dei pannelli fotovoltaici in fiamme.
Come detto, le fiamme sono state spente rapidamente dai pompieri mediante l’utilizzo di alcuni estintori.
Spento il fuoco, i vigili del fuoco hanno quindi messo in sicurezza l’impianto fotovoltaico, per verificare successivamente il tetto sottostante i pannelli incendiati: i vigili del fuoco hanno appurato l’assenza di focolai e danni al tetto. Sono ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio, che non ha coinvolto persone.
Le fiamme sono state notate da diversi residenti: via Segluzza si trova nella zona centrale del paese.
Come detto, l’intervento a Casarsa da parte dei vigili del fuoco è stato particolarmente rapido: nell’arco di meno di un’ora, le fiamme sono state spente.
Quindi, si è proceduto alle successive operazioni di sistemazione e messa in sicurezza dello stabile situato nella zona centrale del paese.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto