Carnevale, la Colombina sarà Debra Zambon

l’evento
La Colombina in volo nel Carnevale in stile veneziano targato Pro Sacile sarà Debra Zambon: figlia d’arte (il padre Romano è vice presidente Pro) e con un sorriso contagioso è pronta alla sfida aerea in piazza del Popolo.
«Per il secondo anno consecutivo sarà il volo della Colombina a inaugurare poco prima delle 14.30 la tradizionale sfilata dei carri allegorici il 22 febbraio in piazza del Popolo – ha confermato Lorena Bin, presidente della Pro –. Il Carnevale dei ragazzi festeggerà l’edizione numero 57 e voglio sottolineare il nostro forte legame con Venezia, con uno dei simboli più noti di uno dei carnevali più famosi nel mondo».
La Colombina Debra avrà il supporto e le istruzioni tecniche al volo dal Gruppo speleologico di Sacile. «Con la competenza e disponibilità degli speleologi – ha aggiunto Bin – riusciremo a farla scendere in sicurezza, in accordo con il sindaco Carlo Spagnol, da una delle finestre del municipio affacciate su piazza del Popolo. Grazie anche al presidente degli speleologi Ivan Pacu, perché riuscirà a farci vivere un momento di emozioni e di allegria».
Come da tradizione, il gruppo Majorettes e la Banda di Prata apriranno la sfilata dei Re Carnevale, prima dei 12 carri, tra centinaia di maschere nel turbine di coriandoli e stelle filanti. Confermato anche il concorso mascherine, sotto la Loggia del Municipio, con omaggi offerti dalla cartolibreria Tavella. Il 25 febbraio ultiumo appuntamento con il veglioncino bebè in corte Ragazzoni: iscrizioni ancora aperte al numero 0434 72273 per trascorrere un pomeriggio di puro divertimento con maghi, laboratori, animazione. –
C.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto