Cargnacco, incendio nella palazzina che ospita la comunità Aedis: nove ragazzi saranno trasferiti
Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'accaduto e i pompieri per la messa in sicurezza. Non ci sono stati feriti

POZZUOLO DEL FRIULI. Potrebbe essere di natura dolosa l'incendio che si è sviluppato, nella tarda mattinata di lunedì 15 aprile, in una palazzina a Cargnacco, sede della cooperativa Aedis.
Le fiamme sono partite dalla soffitta e hanno raggiunto rapidamente gli arredi. I nove minori ospitati all'interno della struttura saranno trasferiti. Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'accaduto e i pompieri per la messa in sicurezza. Non ci sono stati feriti.
"I danni non sono particolarmente ingenti - commenta il sindaco Denis Lodolo - quello che al momento resta da chiarire sono le cause dell'incendio, che non sono chiare. Sembra che tutto sua partito da un armadio in soffitta. Saranno i carabinieri a svolgere tutti gli accertamenti ".
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con partenze da Cervignano, Cividale, Codroipo e dalla sede centrale del comando di Udine, con autobotte e l'autoscala, oltre ai carabinieri di Pozzuolo del Friuli e alla polizia locale.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto